MAKEUP

Trucco per occhi neri e capelli biondi: come farlo

LEGGI IN 2'
Il trucco per occhi scuri e capelli biondi è facile da fare per sera e giorno

La bellezza femminile non ha bisogno di artifici, eppure il make-up aiuta a valorizzarla, donando quel tocco di glam in più alle nostre giornate e serate. I colori naturali di una donna, quello della sua carnagione, dei suoi capelli e della sua iride, determinano le nuance complementari da scegliere per il maquillage, in modo da apparire divine.

Se abbiamo i capelli biondi e gli occhi scuri, il make-up si dovrà commisurare a questo stacco netto di nuance, specie qualora l’iride fosse talmente scura da sembrare nera. In questi casi si tratta quasi sempre di bellezze mediterranee che hanno scelto di schiarire il tono della capigliatura, ma anche di particolari exploit di madre natura.

Il trucco per occhi neri e capelli biondi è da scegliere anche in base alla carnagione, ma in linea di massima l’iride scura permette di giocare molto con le tonalità degli ombretti, in quanto la maggior parte delle nuance è donante. Quello che suggeriamo è comunque di scegliere texture perlate e satinate invece che opache, per illuminare subito lo sguardo.

Di seguito possiamo vedere un video tutorial per un trucco da sera molto adatto a chi ha una carnagione media e ha gli occhi scuri con capelli biondo chiaro. In questo caso sugli occhi è stato fatto uno smokey eyes sui toni del rosa e del viola, usando un ombretto champagne per l’angolo interno dell’occhio, mentre l’eyeliner nero ha allungato lo sguardo.

Qualora volessimo realizzare un trucco per occhi neri e capelli biondi da giorno, possiamo invece puntare su tonalità pastello, come il pesca, stendendo un marrone nella piega dell’occhio per dare una maggiore profondità allo sguardo. Con un pigmento avorio perlato possiamo dare luce al maquillage occhi, picchiettandolo nell’angolo e subito sotto il sopracciglio. Per quanto riguarda il rossetto, bene le tonalità color crema o mattone.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.