MAKEUP

Come realizzare un trucco occhi naturale perfetto per il giorno

LEGGI IN 2'
Il trucco occhi da giorno deve essere naturale ma anche luminoso

Essere belle è una questione di fascino, di appeal personale, ma anche di sicurezza. Per questo il make-up è uno dei migliori amici delle donne, in quanto aiuta a valorizzare i nostri tratti e a nascondere quelle piccole imperfezioni che ci fanno sentire meno a nostro agio quando siamo fuori di casa in mezzo ad altre persone.

Parliamo soprattutto del trucco occhi da giorno, che ci tiene compagnia mentre svolgiamo le nostre tante attività quotidiane e ci aiuta a nascondere occhiaie e zampe di gallina. Questo tipo di make-up non deve essere pesante, ma molto naturale e luminoso, in grado di rendere lo sguardo più profondo e luminoso.

Per realizzare un trucco occhi giorno, dobbiamo ovviamente partire dalla base, stendendo fondotinta, correttore ed eventualmente anche primer per uniformare colorito e grana della pelle e renderla la giusta tela bianca su cui disegnare.

Il trucco mattutino è fatto di un contrasto piacevole fra luci e ombre, perciò applichiamo un ombretto marrone lungo la piega dell'occhio, cosa che aiuta a scolpire lo sguardo, mentre sotto l'arcata sopracciliare applichiamone uno color avorio per dare luce.

Con un ombretto brown più scuro di quello usato in precedenza, seguiamo ancora una volta la piega e stavolta congiungiamo il colore con la rima superiore dell'occhio. Usiamo lo stesso prodotto anche per definire la rima inferiore. Con una matita occhi color burro diamo invece luce sempre in questa zona.

Il prodotto irrinunciabile per il make-up quotidiano è l'ombretto color champagne. Applichiamolo con il pennello penna su tutta la palpebra mobile, sfumando verso l'esterno. Definiamo con attenzione i contorni dell'occhio con un eyeliner nero o con una matita dello stesso colore.

Il trucco occhi è completo e bellissimo, lasciamo le labbra naturali con un rossetto color carne.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.