MAKEUP

Il trucco occhi cat eyes con i consigli per farlo

LEGGI IN 2'
Se amiamo il trucco cat eyes, ricreiamolo con questi consigli

Il trucco cat eyes è un tipo di make-up occhi piuttosto particolare, che si ispira allo sguardo sensuale e profondo del gatto, per dare anche all'occhio umano quella piacevole forma allungata felina, che tanto amiamo. Per realizzare questo tipo di maquillage non servono molti cosmetici, anzi, ma è necessaria un po' di mano ferma.

Il prodotto da utilizzare per un trucco occhi cat eyes perfetto è l'eyeliner nero, per cui serve un minimo di manualità per un risultato ottimale. C'è anche chi usa la matita kajal a punta fine per ottenere una resa simile, ma bisogna dire che in quest'ultimo caso la durata del trucco si riduce, in quanto normalmente le matite sono più sensibili a sudore e caldo e sbavano più facilmente.

L'ideale, se non si ha grande confidenza con l'eyeliner liquido con pennellino, è di preferire il prodotto in penna, che risulta più maneggevole. Guardiamoci allo specchio e individuiamo la linea immaginaria che prosegue leggermente verso l'esterno della rima inferiore dell'occhio.

Segniamo il punto con l'eyeliner a circa 7mm dall'angolo esterno dell'occhio, poi congiungiamoli con un tratto leggero ma sicuro. A questo punto tracciamo invece una linea che parte dal centro della rima superiore e si unisce alla prima, in ultimo riempiamo l'area interna di questa sorta di triangolo con la punta dell'eyeliner.

Di sicuro noteremo qualche imprecisione nel tratto, ma la cosa non ci deve preoccupare. Possiamo infatti riprendere l'eyeliner e correggere gli eventuali sbaffi o le aree rimaste non piene, ripassando la punta solo dove serve. Se usiamo il prodotto liquido ricordiamoci di inumidire l'applicatore ad ogni passaggio, per fare in modo che il risultato sia netto e preciso.

Concludiamo il nostro trucco occhi cat eyes con una matita nera, che andrà a incorniciare bene lo sguardo. Per farlo passiamola sulla rima superiore e inferiore degli occhi, cercando il più possibile di creare un effetto più marcato.

Applichiamo il mascara nero sulle ciglia e il trucco occhi cat eyes è pronto per essere sfoggiato.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.