MATRIMONIO

Trucco e look matrimonio invitata: consigli e tutorial per non sbagliare

LEGGI IN 2'
Il trucco e il look da scegliere per partecipare ad un matrimonio da invitata.

Siamo state invitate al matrimonio di un’amica e ci sentiamo perse perchè non sappiamo da cosa cominciare e come decidere il look per non sbagliare o fare brutte figure. Dobbiamo avere un look sobrio per non creare problemi alla sposa che dovrà essere, in quel giorno per lei memorabile, al centro dell’attenzione. Quindi optiamo per colori tenui o pastello sia nell’abito che negli accessori, magari decorati con particolari colorati.

Nel trucco è bene riprendere gli stessi toni magari di un fiore o di un pois del tessuto dell’abito che sarà longette per essere più chic. Forse è un’idea avere una bella scollatura sulla schiena o qualche dettaglio in pizzo, e se la cerimonia è di sera optare per l’abito lungo.

Quale trucco scegliere? Mettere una base idratante e un fondo tinta leggero per cominciare. Poi passare il primer, ombretto e labbra dai toni caldi e opachi che possono essere la soluzione. Lasciamo da parte matita nera per gli occhi e concentriamoci su un make che dia luminosità al viso. Oppure concentriamoci principalmente sulle labbra scegliendo rossetto e blush dello stesso tono. Non dimenticare il mascara per avere ciglia ben definite e affascinanti.

Un’altra soluzione per uno sguardo magnetico è utilizzare delle ciglia finte facendo attenzione ad applicarle bene, per non ritrovarsi con una ciglia di meno nel corso della cerimonia. Basta esser attente a farle aderire perfettamente alle ciglia vere. Vogliamo fare una prova trucco da invitata al matrimonio, prima del grande giorno? E’ meglio andare sul sicuro: meglio scegliere un make up ideale per ogni occasione speciale. Proviamo a seguire il tutorial subito sotto, facile da riproporre per il nostro viso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.