MAKEUP

Trucco con labbra rosse e occhi naturali: come realizzarlo

LEGGI IN 2'
Se vogliamo un trucco labbra rosse con occhi naturali, ecco come si realizza

Uno dei maquillage più apprezzati dalle donne è certamente il trucco con labbra rosse e occhi naturali, che mette in evidenza la bocca, lasciando invece lo sguardo molto semplice ed elegante. In pratica si sceglie di dare enfasi alla zona labiale, donandole un tocco di colore vivace e rendendola indiscussa protagonista di questo make-up sensuale e raffinato.

La realizzazione è semplice e prevede di iniziare, come sempre, dal trucco viso, stendendo fondotinta e correttore per migliorare l’incarnato e coprire le imperfezioni. Usiamo un bronzer per scolpire l’osso delle guance e dare definizione al viso, poi adoperiamo un blush per dare colore agli zigomi e un illuminante da applicare sopra la guancia.

A questo punto possiamo passare al make-up occhi che, come detto, dovrà essere molto naturale per lasciare alle labbra il ruolo di protagoniste. Con un piegaciglia diamo la giusta curvatura alle ciglia, poi usiamo una matita marrone opaco per definire la rima superiore ed inferiore dell’occhio, in ultimo adoperiamo un mascara volumizzante.

L’illuminante potrà essere utilizzato anche per creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio e aprire maggiormente lo sguardo. Inutile dire che le sopracciglia dovranno essere ben definite, usando una matita apposita o un ombretto dopo averle pettinate, in ultimo passiamo un velo di mascara per sopracciglia per mantenere la forma e dare un aspetto più pieno.

Adesso passiamo al trucco labbra rosse vero e proprio. Adoperiamo una matita color carminio per creare un contorno ottimale e per farlo seguiamo in maniera precisa il perimetro labiale, sfumando all’interno. Con un rossetto rosso e l’aiuto di un pennello a lingua di gatto, che renderà il lavoro più preciso, diamo colore sulla bocca e godiamoci lo splendido risultato.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.