MAKEUP

Il trucco di Halloween da strega per bambina: come farlo in poche mosse

LEGGI IN 2'
Il trucco da strega è sempre un grande classico, anche per le più piccole

Ad Halloween la scelta del costume da sfoggiare va sempre di pari passo al make-up giusto e coordinato, in modo da avere un total look credibile e originale. Di certo il discorso è valido sia per gli adulti sia per i bambini, anzi, soprattutto per loro, che approfittano di questi eventi per divertirsi con il body painting e il trucco facciale.

In particolare, per il trucco di Halloween delle bimbe, possiamo andare su un grande classico, il make-up d streghetta, che non richiede particolari strumenti per farlo. Di certo una cosa molto positiva è che sulla pelle giovane non è necessario utilizzare il fondotinta, semmai possiamo adoperare un pochino di correttore se è presente qualche arrossamento o discromia.

Dal video tutorial in basso si può vedere come realizzare un bel trucco di Halloween da strega per bambina senza perdere troppo tempo. I cosmetici usati sono un tris di ombretti, nel dettaglio viola chiaro, viola molto scuro e bianco ottico, una matita occhi color burro e un eyeliner nero, più un buon mascara nero volumizzante.

Il trucco per fare uno smokey sugli occhi senza sbavature è di far aderire del nastro adesivo da poster in direzione dell’angolo esterno dell’occhio. In questo modo si crea una linea guida artificiale che impedisce all’ombretto di andare oltre e si parte con la stesura del viola chiaro brillante, il quale dovrà coprire l’intera palpebra mobile.

Subito dopo possiamo usare l’ombretto viola scuro da applicare e sfumare dall’esterno verso l’interno, al fine di creare profondità e uno sguardo misterioso. Il passaggio finale è la stesura dell’ombretto bianco nell’angolo interno, stavolta sfumandolo verso l’esterno.

Il punto luce può essere ripreso con una matita occhi color burro, da passare sempre nell’angolo interno dell’occhio e lungo la rima inferiore. A questo punto usiamo una penna eyeliner per sottolineare la rima superiore e creare la classica ala finale che allunga lo sguardo, dopo di che togliamo il nastro adesivo ed eventualmente puliamo l’area con una spugnetta e del correttore.

Ultimi passaggi, sì al mascara e a qualche decorazione simpatica sempre con eyeliner, come luna e stelle sugli zigomi. Sulle labbra va bene un rossetto borgogna.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.