IDEE MAKEUP

Il trucco di Halloween da bambola assassina: come farlo in poche mosse

LEGGI IN 2'

Chi ama il genere horror, sa che uno dei grandi classici cinematografici di fine anni '80 è certamente rappresentato da La Bambola Assassina, un film che aveva come protagonista Chucky, un bambolotto crudele che è diventato un vero e proprio culto. Ad oggi uno dei trucchi di Halloween più copiati è proprio quello ispirato al movie americano.

Ma come realizzare un make-up da bambola assassina per i party della notte del 31 ottobre, prendendo spunto dall'aspetto di Chucky? Di sicuro un trucco per donna non deve essere necessariamente fedelissimo a stile e colori del bambolotto killer, ma può copiarne alcuni tratti salienti e declinare il tutto in una versione più femminile ed elegante.

Nel video tutorial qui in basso possiamo infatti vedere una bella interpretazione del trucco da bambola assassina per Halloween, usando il body painting per donare alla pelle un effetto porcellana invecchiata e rotta e i cosmetici tradizionali per i dettagli del maquillage occhi e labbra.

 

Un piccolo trick per ottenere l'effetto della ceramica crepata, come si può vedere nel video, è di applicare in alcune zone del viso, subito dopo il cerone bianco, un velo di maschera al carbone. Questo prodotto infatti, quando si asciuga completamente, tende a sollevarsi semplicemente premendoci sopra con il polpastrello.

Ricoprendo il tutto con una seconda mano di cerone e una spugnatura di pigmento grigio, si otterrà quell'effetto invecchiato tipico delle bambole maltenute e impolverate. Con un pennellino sottile e un eyeliner liquido possiamo invece disegnare delle finte crepe nelle zone strategiche.

Parlando di occhi e labbra, per i primi cerchiamo di dare l'impressione di un occhio più tondo e grande, come quello delle bambole, disegnando una prosecuzione della sclera e dell'iride subito sotto la rima inferiore e usando i giusti prodotti. Anche le ciglia finte dovranno essere applicate sia sopra sia sotto, in direzione della rima disegnata.

Sulle labbra stendiamo una matita color carne o sui toni del rosso rosato, ricordandoci che la bocca dovrà avere un effetto rigorosamente opaco e non lucido. Sugli zigomi spolveriamo un leggero velo di blush fucsia. Completiamo il trucco con lenti a contatto adatte.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione