MAKEUP

Trucco glitter per apparire più chic durante le feste

LEGGI IN 2'
Per Natale e Capodanno ci vuole un trucco molto luminoso e un po' appariscente. Come si realizza? In realtà è sufficiente dosare nel modo giusto i glitter, che possono dare quel tocco metal in più che farà la differenza.

Le luci di Natale illuminano le nostre case e le nostre strade, creando un'atmosfera unica. Se vuoi portare un pizzico di questa magia anche sul tuo viso usa un trucco glitter. Attenzione, però, perché questo make up può essere dannatamente insidioso; un passo falso e potresti finire con l'aspetto di un bambino di otto anni a una festa di compleanno a tema unicorno. Hai bisogno di prodotti di qualità ma anche di un po' di autocontrollo: non farti prendere la mano, anche se i brillantini sono belli e soprattutto chiamano altri brillantini.

Molto utile per dare un tocco di luce al tuo trucco è un eyeliner glitterato: è molto facile da applicare e accanto a un filo di mascara nero dà il più sottile accenno luccicoso, proprio quello che vuole. Ottimi anche il glitter sfusi: sono un paradiso scintillante e possono essere applicati praticamente ovunque. Tuttavia, questi brillantini tendo ad andare ovunque, quindi fai molta attenzione quando apri il tappo e utilizza un pennello dedicato, anche se il modo migliore per applicarli è un batuffolo di cotone intinto nella vaselina.

L'ombretto glitterato è il prodotto che crea maggior drammaticità al trucco. Può essere molto complicato aggiungerne la quantità giuste. Se hai dei dubbi sull'uso, hai paura di sbagliare, il consiglio è quello di applicare un ombretto metallizzato e poi impreziosirlo semplicemente con dei glitter sfusi. Dove si possono mettere i brillantini? Non solo sul viso. Sono belli nella scollatura e poi danno un tocco luminoso se aggiunti ai capelli, soprattutto nelle ciocche che incorniciano il viso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.