MAKEUP

Trucco Capodanno 2019: il make-up giusto per la notte di San Silvestro

LEGGI IN 2'
Le feste arrivano e il beauty look per Capodanno 2019 va scelto bene

Se il Natale è la festa più bella, da trascorrere con la famiglia, la notte di San Silvestro è invece un momento da passare in compagnia degli amici, un'occasione anche per conoscere persone nuove ai tradizionali e spesso affollatissimi party di fine anno.

Il look per Capodanno 2019, se abbiamo in programma una serata scoppiettante con cenone, balli e magari anche qualche nuova amicizia, non può quindi che essere curato dalla testa ai piedi, con grande attenzione al make-up, che deve essere adeguato al contesto.

Quando scegliamo il trucco per Capodanno, dobbiamo sempre tenere conto che va abbinato anche all'abbigliamento scelto, sia come colori, sia come stile, in quanto va bene non passare inosservate, ma è sempre poco elegante scadere nell'eccesso.

Per questo motivo se abbiamo scelto un abito con paillettes o accessori scintillanti, il maquillage dovrà tendenzialmente essere più sobrio, magari puntando su un elegante smokey eyes in nero e grigio con labbra vestite di un rossetto color crema e un velo di lucido trasparente.

Se invece il nostro look è in tinta unita, magari in scuro, possiamo osare con il make-up e far brillare gli occhi con un bell'ombretto oro a finish metallizzato o anche glitterato. Richiamiamo l'effetto olografico sulle labbra con un lip gloss trasparente con micro glitter all'interno.

Ancora, un bel modo per renderci bellissime la notte di San Silvestro è di scegliere un rossetto rosso lacca, con un tocco di tinta labbra dello stesso colore, per catalizzare l'attenzione sulla bocca. Per gli occhi suggeriamo invece un bel make-up anni 60, con un eyeliner nero che svirgola verso l'esterno.

A completare il look una generosa passata di mascara sopra e sotto, ma anche un velo di illuminante subito sopra l'osso dello zigomo, lungo l'arco di cupido e sotto l'arcata sopraccigliare. Ci aiuterà a brillare come se fossimo baciate dal sole in pieno inverno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.