MAKEUP

Trucco autunno 2019: le tendenze colori più chic

LEGGI IN 2'
L'autunno 2019 ci conquista con le sue tendenze trucco e colori per make-up splendidi

Ogni stagione ha le sue tendenze e anche per quanto riguarda il make-up, non si può prescindere dai diktat e dai suggerimenti che vengono da red carpet e passerelle. Bellissime per la prossima stagione fredda, anche le star non rinunciano al maquillage che segue i trend trucco autunno 2019, con i colori più interessanti del momento.

Ma quali sono quindi le tonalità di moda per l'autunno 2019 e come le inseriamo nel nostro make-up da giorno o sera? Un colore da tenere d'occhio è certamente il borgogna, insieme a tutte quelle sfumature vinaccia che la palette dei rossi ci mette a disposizione, tutte nuance che si prestano alla perfezione per il trucco zigomi e per quello labbra.

I rossi intensi, con sfumature crepuscolari, sono infatti grandi protagonisti dell'abbigliamento per la stagione fredda 2019, ma sono perfetti anche per il nostro maquillage di tutti i giorni. Allo stesso modo guai a rinunciare ai colori ruggine e mattone, di grande tendenza per l'autunno.

Per le inguaribili romantiche, anche il rosa pesca è una nuance di gran moda, che va benissimo anche per un trucco da giorno luminoso e fresco. Chi preferisce invece qualcosa di più vivido e vibrante, può optare per l'arancio, altra tonalità che sfrutteremo tantissimo durante l'autunno e che ci terrà compagnia anche per tutto l'inverno 2019.

Meno vividi, ma sempre bellissimi, sono poi i colori nocciola e caramello, due sfumature di marrone che virano verso il crema e che renderanno bellissimi i nostri smokey eyes, abbinati a nuance beige e avorio. Niente paura se ci piacciono poi oro e bronzo, perché anche queste regali tonalità arricchiranno la nostra trousse autunnale.

Da non farci mancare anche il verde oliva e ovviamente il corallo, quest'ultimo eletto da Pantone come colore dell'anno 2019. Ricordiamoci sempre che i toni più classici sono perfetti per gli occhi, ma se vogliamo osare possiamo farlo con la nail art, sfruttando le colorazioni più accese.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.