IDEE MAKEUP

Come si truccano gli occhi infossati per dare luce allo sguardo

LEGGI IN 2'

Ogni viso ha i suoi punti di forza e quelli deboli, una cosa assolutamente naturale e fisiologica che ci rende unici e diversi gli uni dagli altri. Gli occhi infossati sono un po' il cruccio di chi li possiede, in quanto la palpebra non è ben esposta e con il trucco sbagliato si rischia di peggiorare la situazione, togliendo ulteriormente luce allo sguardo.

Ma quindi come si truccano gli occhi infossati? Iniziamo col dire che è bene far precedere la sessione di make-up vera e propria da una passata di primer fissativo su tutta la zona perioculare, un modo furbo per evitare che il trucco sbavi, situazione che si verifica molto facilmente in chi ha gli occhi infossati.

L'ombretto non va mai applicato nella piega dell'occhio, ma subito sopra, scegliendo colori non eccessivamente scuri e preferibilmente a finish opaco. Invece possiamo usare una matita o una polvere ad effetto metallizzato o perlato nell'angolo interno, una zona esposta che darà l'illusione di maggiore spazio.

Per quanto riguarda l'eyeliner, chi ha gli occhi infossati, può ritenere l'applicazione di questo prodotto problematica e dalla resa estetica non ottimale. In realtà basta stenderlo nel modo corretto, più precisamente creando una linea sottile che segua la rima superiore delle ciglia e svirgoli verso l'esterno di qualche millimetro per allungare l'occhio.

In questo modo si avrà l'effetto sguardo felino, ma senza appesantire la palpebra mobile che, per chi ha gli occhi infossati, non è mai ben visibile. Ben vengano poi i mascara volumizzanti, che donano all'occhio più grandezza, eleganza e profondità, con una generosa applicazione sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.

Curiamo poi bene anche il trucco sopracciglia, definendo la forma dell'arcata e stendendo un velo di illuminante subito sotto. In questo modo daremo luce allo sguardo e l'intero maquillage occhi sarà bello e in grado di valorizzarci.

In generale evitiamo invece make-up troppo scuri, smokey eyes di qualunque tipo e un uso massiccio dell'eyeliner. Gli occhi infossati infatti hanno bisogno di un trucco che li illumini e li apra. Con queste poche accortezze saremo bellissime in ogni occasione.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione