PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Torte nuziali, 5 tendenze per il 2019

LEGGI IN 1'

Le torte nuziali nel 2019 saranno un vero e proprio trionfo di dolcezza, soprattutto perché avranno dimensioni enormi. Se ami quindi le piccole dimensioni, l'anno prossimo devi adattarti a standard diversi o rinunciare completamente alla wedding cake. Ma come potrebbe essere il dolce del grande giorno: colorato o bianco, alla frutta o classico panna e cioccolato? Ecco le tendenze più in voga per aiutarti a scegliere più facilmente.

Nastri colorati. Puoi scegliere una torta tradizionale, quindi bianca, e donarle colore con dei semplici nastri, con cui avvolgere i diversi piani. Ovviamente il nastro deve essere in coordinato con quello del tuo bouquet.

Motivi tessili. Può essere la trama di un tessuto o una classica decorazione regionale (come la greca sarda). Questi dettagli si possono riproporre anche su alcune porzioni della torta per dare un tocco di originalità in più.

Tavolozza da pittore. Qui più che un pasticcere, serve un artista, che abbia voglia di rendere la torta molto speciale, con macchie di colore, pennellate spensierate e glassa variopinta. Sarà un peccato mangiarla!

Perle. Puoi chiedere che siano perline di zucchero, quindi commestibili, o aggiungere nastri con perle vere con cui creare una decorazione estremamente chic. Dipende molto dall'abilità del tuo cake designer.

Tendenza non-torta. Se proprio le wedding cake non ti piacciono, puoi decidere di non farla. Potresti creare un buffet con un assortimento di caramelle e dolcetti. Un angolo dolce ci vuole e gli ospiti si divertiranno a confezionare dei sacchettini da portare a casa.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione