MATRIMONIO

Torte di nozze, 7 consigli per risparmiare

LEGGI IN 2'
La torta di nozze è ovviamente un simbolo dei ricevimenti e come tale ha sempre un costo decisamente importante. Come si può risparmiare?

I matrimoni possono essere davvero molto costosi e se vuoi contenere un po’ la spesa devi fare attenzione ad alcuni dettagli. Per esempio, puoi risparmiare un po’ sulla torta di nozze. Come si fa?

Una torta nuziale economica non deve assolutamente avere un aspetto cattivo, avere un cattivo sapore o essere una delusione per i tuoi ospiti. Puoi avere il matrimonio dei tuoi sogni e nessuno noterà la differenza.

Imposta un budget. Prima di iniziare a sognare la tua torta nuziale da favola, prenditi un minuto per esaminare il budget complessivo del tuo matrimonio e decidi quanto vuoi spendere per la torta.

Guardarsi intorno. Uno dei modi più importanti per risparmiare su una torta nuziale è trovare un’ottima pasticceria che capisca cosa vuoi e rispetti il ​​tuo budget. Fai più preventivi.

Falla piccola.  Acquistare una torta più piccola è facile se stai organizzando un matrimonio intimo, ma potrebbe essere un problema se hai molti ospiti.

Vai sul semplice. La complessità della tua torta nuziale farà salire il prezzo alle stelle. Le attività che richiedono tempo per il fornaio come la pittura a mano, l'oro commestibile, i fiori di zucchero e altri dettagli intricati aumenteranno il costo della torta.

Aggiungi fiori veri. Rinuncia a tutti i fiori di zucchero e scegli di aggiungere invece alcuni dei fiori del tuo matrimonio. Un semplice cake design si presta ad essere decorato con fiori freschi o anche fiori finti, se lo desideri.

Servi fette più piccole. Un altro modo per risparmiare su una torta nuziale è servire fette più piccole del solito.

Considera un'alternativa. È più comune che mai servire qualcosa di dolce che non sia una torta nuziale. Le torte cupcake sono state molto popolari ultimamente e la tendenza in crescita è quella di avere qualcosa di più unico, come un dessert bar con torte, biscotti, ciambelle e qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.