FESTIVITÀ E RICORRENZE

Tisana di Natale: ingredienti e mug fai da te

LEGGI IN 2'
La tisana di Natale da regalare. Ecco come realizzare il mug e la confezione

L’inverno e l’atmosfera natalizia ci avvolgono, e il nostro solo desiderio è metterci accanto al camino o sotto la nostra bella copertina a goderci il relax con una buona tazza di tisana (o cioccolata calda). La tisana coccola e dà modo di raccogliere i pensieri in serenità, quando il rumore e lo stress quotidiano possono essere finalmente accantonati.

E se realizzassimo un confezione fai da te per contenere la tisana di Natale? Può essere un dono delizioso da fare agli amici in occasione delle feste. Basta avere a disposizione del semplice materiale e costruirla con il cartoncino.  

Occorrente 

Cartoncino, stampante , penna che non scrive più, righello, colla a caldo, forbici, modello, cellophane, nastro cotone o raso, ingredienti per tisana

Procedimento

Scegliere del cartoncino a tema natalizio, scaricare il modello, ritagliare. Quindi fare le piegature sulle righe con l’aiuto del righello e la  penna con cui fare pressione, e incollare i lati rettangolari alla base e poi tra loro. Di seguito ritagliare e incollare il manico del mug fai da te su un lato. A questo punto non resta che lasciare asciugare e inserire una buona quantità di tisana all’interno (o una busta di cacao per la cioccolata), un paio di bastoncini di zucchero, e confezionarla con del cellophane per alimenti. 

Se vogliamo consigliare la tisana giusta, basta inserire gli ingredienti per una bevanda speziata: 20gr di tè nero, mezza stecca di cannella da fare a pezzetti, 2gr di chiodi di garofano e 1 fetta di arancia disidratata.

Infine fare un bel fiocco con il nastro al top per chiudere la confezione. Il regalino sarà molto apprezzato, provare per credere!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.