TUTTO CAPELLI

Che cos'è un termoprotettore e perché dovresti usarlo

Il termoprotettore è un prodotto che dovresti sempre tenere in bagno con gli accessori per capelli. Perché è importante? Perché li protegge dai potenziali danni causati dagli strumenti styling.
LEGGI IN 1'

Gli strumenti di styling caldi sono molto pericolosi, perché le alte temperature di arricciacapelli, piastre e asciugacapelli possono spogliare l'umidità naturale delle tue chiome. La soluzione? Un termoprotettore che riduce al minimo i danni da calore e promuove la salute dei capelli.

I termoprotettori sono prodotti senza risciacquo utilizzati prima di acconciare i capelli. Sono disponibili in formule crema, spray o olio. Possono condizionare i capelli, domare l'effetto crespo e aumentare la lucentezza dei capelli.

Gli ingredienti in un termoprotettore formano una sottile pellicola sui capelli. Questo film distribuisce il calore in modo uniforme e rallenta la conduzione.

Benefici dei protettori di calore

  • I termoprotettori levigano le cuticole del fusto del capello. Rendono i tuoi capelli meno porosi e meno inclini all'effetto crespo con tempo umido.
  • Ripristinano l'idratazione dei capelli. Usare uno prima dello styling può mantenere i capelli condizionati.
  • Previene la perdita di umidità da fattori come la disidratazione, il calore elevato o un ambiente secco. Funzionano aggiungendo uno strato protettivo al fusto del capello.
  • Lubrificano i capelli e sono anche districanti. I tuoi capelli saranno facili da pettinare.

Rischi di non usare il termo protettore

Il calore degli strumenti per lo styling può seccare le ciocche di capelli, causarne la rottura e renderli opachi. Il calore può anche rompere i legami cheratinici che altrimenti aumentano la forza e l'elasticità dei capelli. I deboli legami cheratinici possono aprire le cuticole dei capelli e farli diventare secchi e crespi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione