ORGANIZZARE UN VIAGGIO

5 tendenze di viaggio per il 2020

LEGGI IN 1'
La cosa importante non è solo andare in vacanza, ma come ci vai: via libera ai viaggi in autobus, ai biglietti open senza una data di rientro sicura, anche perchè non si sa esattamente dove questo primo viaggio dovrebbe portarti.

Viaggiare è una possibilità magnifica, ma per qualcuno lo è ancor di più se lo si fa seguendo una tendenza. Secondo quanto s'impara guardando il report di Pinterest, ci sono delle vere e proprie novità in tema di viaggio che domineranno il 2020. Se hai appena finito le ferie ma non vedi l'ora di organizzare le prossime vacanze, è tempo di leggere i trend e guardare il mappamondo.

Vacanze autunnali (+ 94%). L' estate potrebbe essere ancora il momento migliore per fuggire e distendersi, ma le ricerche per le vacanze autunnali sono sicuramente in aumento. Scegli una località come l'Australia meridionale o il Nord America per sfruttare appieno l'ambiente in evoluzione.

Isole sperdute (+179%). Dove andare? Dirigiti verso il sud-est asiatico e i Caraibi per una suite, lussuosa o meno, che ti permetta esplorare questi luoghi magnifici. Non dimenticare di fare qualche immersione.

Castelli fatiscenti (+142%). Dimentica Versailles o la Reggia di Caserta, si tratta di trovare castelli nascosti. I viaggiatori cercano le strutture fuori mano per assicurarsi che la loro vacanza sia unica come sempre.

Biglietti open (+192%). Prenotare un biglietto e nient'altro fa un po' paura e, non sempre, tutta questa spontaneità è apprezzata, eppure sono in aumento le persone che viaggiano in questo modo.

Piccole città (+276%). I viaggiatori stanno cercando di soggiornare in città più piccole, così come apprezzano le isolette non battute. In questi ultimi anni, si sta riscoprendo il gusto dell'avventura.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.