INTERNI

6 tendenze floreali 2019 per decorare la tua casa

LEGGI IN 1'

I fiori vivono di tendenze, motivo in più se sono legati all'arredamento e alle decorazioni della casa. Un bel vaso al centro del tavolo della sala, un balcone rigoglioso, una pianta che divida una spazio piccolo per ricavare un angolo ufficio: sembrano tutti dettagli, ma in realtà sono di più. Sono un modo per personalizzare il proprio appartamento.

6 tendenze floreali 2019 per decorare la tua casa

1. Pantone. Il colore di quest'anno è il corallo, noto come Living Coral e potrai scegliere questa sfumatura per scaldare l'ambiente. Sono magnifiche le rose.

2. Foglie di tutte le dimensioni. Aggiungono bellissime texture e movimento alle composizioni. Quest'anno lascia che siano poche ma di dimensioni maxi.

3. Fiori secchi. Che si tratti di un intero bouquet o di un fiore secco in aggiunta, questa tendenza si sta facendo sempre più prepotente. Quindi aspettati di vedere fiori lavanda essiccata, fare capolino da molte composizioni. Saranno apprezzati sia in colori naturali sia le tinte pastello / neon, specialmente in autunno.

4. Mazzi di colore a blocchi. I bouquet di solito sono variegati, per il 2019 invece si giocherà sui contrasti e gli accostamenti ma si lavorerà sulla stessa nuance.

5. Minimalismo e Ikebana (l'arte giapponese della composizione floreale). È molto elegante e permette di sperimentare molto.

6. Fiori locali. Una tendenza che continua a resistere è quella della stagionalità e che abbraccia il meglio di ciò che si ha durante tutto l'anno. Quindi devi lavorare sui fiori a chilometro zero.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione