HAIR STYLE

Tendenze capelli inverno 2019: l’intramontabile frangia

LEGGI IN 1'

La frangia è il top per tenere i capelli in ordine: così si esprimevano le mamme quando ci accompagnavano a scuola e non c’era tempo per pettinature complicate. E ancora, tra le tendenze capelli per l'inverno 2019, la frangia è protagonista. 

Frangia per tutte le stagioni: capelli lunghi mossi, ondulati in maniera naturale, ma anche tagli medi, bob, e soluzioni corte sempre accompagnati dall’intramontabile vezzo. 

Frange piene, corte, bombate, geometriche, aperte, lunghe, selvagge che all’occorrenza si possono portare al lato se abbiamo in mente di lasciare una porta aperta, cambiare look e optare per la riga in mezzo. E chi più ne ha più ne metta.

L’importante è fare attenzione alla forma del viso, alla lunghezza dei capelli, e scegliere di conseguenza (meglio se consigliate da un acconciatore). Se amiamo osare possiamo pensare anche alla soluzione asimmetrica o cortissima ideale per le amanti dei pixie cut.

E se la volessimo super originale e colorata? Possiamo tingerla totalmente o solo in parte, a strisce sottili o solo sulle punte, con colpi di sole a contrasto, magari rossa, rosa o variopinta. Se li abbiamo lunghi possiamo colorare una parte della frangia e un ciuffo laterale, se biondi platino possiamo farci tentare dal giallo limone.

Per i capelli lisci c'è problema, per chi li ha ricci meglio optare per un frangione irregolare e sfilato oppure un ciuffo laterale per evitare che si gonfino in maniera spropositata quando meno ce lo aspettiamo e non abbiamo una spazzola per ravvivare la pettinatura.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione