CAPELLI

Tagli e colore capelli: tendenze primavera 2018

LEGGI IN 2'
Vuoi avere un taglio e un colore trendy per la tua chioma in vista della primavera? Ecco cosa vedremo con la nuova stagione.

La primavera è alle porte e come in ogni cambio di stagione ci piace modificare il look. E i capelli? Sono il nostro chiodo fisso. Come cambiare taglio che esalti le qualità del nostro volto, come scegliere il colore più fashion per dare una carica di energia alla nostra esistenza? Ecco le ultime tendenze mostrate sulle passerelle in vista della primavera 2018.

I capelli saranno lunghissimi e super lisci. Ma per chi ha bisogno di un taglio più comodo e medio, facile da portare, sarà alla moda anche il bob lungo, il caschetto che sfiora le spalle leggermente più lungo sul davanti tanto amato e portato con sicurezza dalle star. Perfetto liscio o leggermente mosso: Il long bob si sposa alla perfezione con tutti i tipi di volti.

La media lunghezza permette anche una acconciatura sfiziosa: leghiamo le ciocche anteriori in due codini, saremo deliziose e trendy. 

Non mancherà la frangia piena, perfetta per chi ha i capelli grossi ma anche per quelli fini. Se volete seguire la moda del momento potete anche ricorrere al ciuffo più lungo laterale mosso o ondulato.

Ma quale tinta scegliere? La stagione più frizzantina si sposerà bene con il biondo chiarissimo, e il rosso arricchito di giochi di luce ma senza colpi di sole che rendano i contrasti troppo marcati. Per chi ama il classico può optare per la nuance castano dorato o  caramellato.

Convinte? Prima di scegliere, facciamoci consigliare dal nostro parrucchiere di fiducia che ci mostrerà il taglio e la nuance più adatta al viso e alla carnagione. Forse è bene dare anche un'occhiata ai book fotografici per confrontare i desideri con delle soluzioni realizzabili e, perchè no, possibilmente pratiche per l'esistenza frenetica che viviamo quotidianamente. Tanto c’è sempre tempo per modificare la prima scelta: in fondo, ci piace cambiare!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.