CAPELLI

Tagli capelli 2020: il bob è l’acconciatura più amata dalle celebrità

LEGGI IN 2'
Il bob è di grande tendenza nel 2020: è un taglio comune, quanto difficile da portare. Non sta bene a tutte, richiede cura e dedizione. Quando sceglierlo? Non certo perchè va di moda. Il consiglio è valutare bene viso, collo e tipo di capelli con il proprio parrucchiere.

Grande ritorno del bob, considerato il taglio di capelli più amato dalle donne nel 2020 e più esibito dalle celebrità. Kaia Gerber, Lily James, Saoirse Ronan e Kim Kardashian, ma anche Julia Roberts hanno deciso di cambiare look accorciando le chiome sopra le spalle. Lo stile che va per la maggiore è il bob smussato e squadrato che termina sopra la mascella. Dona un'aria francese, ma è molto difficile da portare. E per sceglierlo ci vuole una gran dose di coraggio.

Se stai pensando di fare un simile cambiamento, devi avere ben idea delle conseguenze della tua scelta. Moda a parte, devi pensare alla forma del tuo viso. Se hai una faccia rotonda, dovresti optare per un bob che finisce più vicino alla clavicola per allungare il viso. Se la tua faccia è a forma di cuore, rendi il tuo bob super corto per accentuare la linea della mascella e degli zigomi e, se hai una faccia quadrata, vai per una lunghezza che si trova sotto la mascella e spezzalo con una frangia lunga.

E se hai una faccia di forma ovale? Sei fortunato: puoi giocartela come credi. La seconda cosa su cui devi riflette è il collo. Se hai un collo lungo, puoi decidere di fare il cigno e metterlo in mostra, mentre se il collo non è slanciato, mantieni il taglio lungo la mascella.

Un altro problema del caschetto sono i cappelli: se sono molto folti, rischi di trasformarti in un fungo appena te li lavi da sola. È un taglio adatto a chi ha capelli sottili. Infine. Se ormai hai tutte le carte per scegliere questa strada, ricordati che il bob ha bisogno di essere curato con un uso maggiore di phon e styling termico rispetto alle acconciature più lunghe. Quindi sostituisci un balsamo con una maschera nutriente per evitare che i capelli si secchino. E se usi la piastra, investi in uno spray che protegga dal calore.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.