FIGLI

6 superfood che piacciono anche ai bambini

LEGGI IN 2'

Non facile invogliare i bambini a mangiare frutta e verdura. Una buona dieta, però, getta le basi per una crescita sana, quindi prepara il palato del tuo bambino con questi gustosi super alimenti. Tra l’altro, il bimbo mangia porzioni relativamente piccole. Dunque non devi abbuffarsi, alle volte è sufficiente qualche boccone.

  1. Pomodori: è difficile non amare i pomodori! Contengono antiossidanti e sono una buona fonte di vitamina C. 
  2. Pane integrale: che si tratti di piccoli panini o toast, alla maggior parte dei bambini piace il pane. La farina integrale contiene più del triplo di fibre rispetto al pane bianco, il che sarà di grande aiuto se il tuo bambino è incline alla stitichezza. Inoltre, fornisce anche vitamine e minerali, tra cui ferro e zinco.
  3. Mele: i bambini che mangiano mele hanno maggiori probabilità di essere sani e meno probabilità di sviluppare problemi di peso. La purea di mele e il succo sono buoni, ma le mele crude sono le migliori. Prova a offrire le fettine insieme al formaggio.
  4. Uova: le uova sono uno dei pochi alimenti naturalmente ricchi di vitamina D, necessaria per ossa e denti forti. Allora perché non preparare una frittata veloce per colazione o pranzo?
  5. Avena: i bambini piccoli non sono noti per il loro umore costante e dar loro da mangiare cibi come i cereali zuccherati, che causano un forte aumento e diminuzione dei livelli di energia, non aiuterà! L'avena richiede molto tempo per essere digerita, quindi gli zuccheri che contengono vengono rilasciati più lentamente e danno più energia più a lungo.
  6. Lenticchie: non riesci a immaginare il tuo bambino che mangia le lenticchie? Pensa di nuovo! Aggiungili a zuppe, stufati e sughi per pasta o usali per preparare mini hamburger vegetariani. Contengono una forma speciale di fibra che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione