Per il giorno del tuo matrimonio non scordare di portare con te una piccola trousse, che potresti affidare alla tua mamma o alla tua testimone di nozze, con i cosmetici che potrebbero servirti durante la giornata. Non importa che tu abbia scelto una make up fai da te o il più famoso dei make up artist. Dopo la cerimonia o durante il ricevimento potresti aver bisogno di sistemare un pochino il trucco occhi (magari ti sei commossa) e correggere eventuali sbavatura. Devi essere preparata.
Ecco 5 prodotti di bellezza che dovresti portare con te al tuo matrimonio
Un rossetto. Tra baciare gli ospiti e sollevare bicchieri per brindare, il rossetto svanirà velocemente. Porta con te una piccola versione tascabile in una pochette e ogni tanto ravviva le labbra: occhio a non macchiarti.
Un balsamo per la labbra. Alterna il balsamo al rossetto. Dà alla bocca un aspetto più morbido e idratato e sicuramente, anche nelle fotografie, il tuo sorriso apparirà più bello e luminoso.
Una cipria. Non puoi rifare tutto il trucco, però puoi cercare di fissare quello che hai. Un po' di cipria, da tamponare con un piumino ogni due ore, ti permetterà di conservare a lungo il make up, che eviterà di svanire tra il caldo e le lacrime di gioia.
Un correttore. Se la tua pelle ha una serie di imperfezioni che non ti hanno abbandonato neanche il giorno delle nozze, potrebbe essere saggio avere con te un po' di correttore. Usa lo stesso del truccatore e non scegliere colori improbabili.
Qualche cotton fioc. Non è un cosmetico, ma uno strumento. Infilane un paio nella trousse. Sono importanti per eliminare le sbavature. In questo modo non dovrai toccare il viso con le mani, con rischio di sporcarti ma anche di peggiorare la situazione.
Condividi