MATRIMONIO

5 cose da evitare la settimana prima del matrimonio

LEGGI IN 2'
A pochi giorni dal matrimonio dovresti essere pronta: l'acconciatura è stata studiata, il make up definito e la forma fisica ormai non dovrebbe cambiare in modo repentino. Eppure ci sono delle cose che devi evitare se vuoi risultare davvero perfetta per il tuo sì.

Manca una settimana al tuo matrimonio e non è il momento di fare colpi di testa. Non devi cambiare la tua routine alimentare e neanche cambiare outfit. Anche se il tuo parrucchiere è il migliore del mondo, evita di fare la tinta. Se vuoi rinfrescare la tua tonalità senza mettere in pericolo il tuo look, chiedi al tuo colorista di mettere solo un po' lucentezza. Ecco le altre cose da evitare:

1. Tagli di capelli drastici. Le prove e le consultazioni nuziali iniziano circa tre mesi prima del giorno effettivo e dovresti mantenere la stessa pettinatura durante tutto il processo

2. Evita l'alcol. È fonte di calorie. E piò farti apparire e sentire gonfi a causa dei suoi gas contenenti zolfo e altre qualità che indeboliscono il tuo sistema digestivo. Inoltre, l'alcool dilata i vasi sanguigni, il che può portare a rossori

3. L'abbronzatura spray in una cabina può essere un'opzione economica per un bagliore sicuro e senza sole, ma ci sono buone probabilità che il colore che si ottiene non corrisponda al tono della pelle. È meglio che uno specialista applichi con competenza la soluzione abbronzante in modo che sia uniformemente distribuita e integri il colore della pelle. E non dimenticare di esfoliare leggermente in anticipo.

4. Modifiche al trucco. A volte le spose si fanno prendere dal panico all'ultimo minuto per essersi truccate troppo o troppo poco.

5. Prodotti per la cura della pelle nuovi di zecca. Non cambiare il tuo regime di cura della pelle se hai meno di due settimane prima del tuo matrimonio. Un nuovo prodotto può provocare reazioni allergiche, secchezza, oleosità o altri effetti collaterali che richiedono tempo per essere corretti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.