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3 sport da fare in primavera all’aria aperta

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L’aria inizia a riscaldarsi e, anche se ancora frizzantina, stimola a fare attività fisica, e scaricarsi all’aria aperta. In primavera la temperatura è piacevole e ci rende sereni: se facessimo sport da soli o in compagnia di amici, colleghi?

Quando rimaniamo al chiuso otto ore al giorno per lavoro, il desiderio e di fare sport come il jogging, il pattinaggio su rollerbladela bicicletta, soluzioni ideali anche per chi fa attività occasionalmente. 

Sport che aiutano a consumare calorie, a godersi l’aria più buona in mezzo ai prati, al parco, sul lungomare, costeggiando un bosco, magari cambiando location ogni giorno.

Bastano anche trenta minuti al giorno da fare anche in pausa pranzo o al tramonto quando ancora c’è luce, sfruttando le giornate più lunghe. Riusciremo a farci tornare il sorriso.

Jogging

Se siamo alle prime armi basta indossare una tenuta e delle scarpe comode e correre ogni giorno qualche minuto in più, in maniera graduale. Quando siamo stanchi e il fiato inizia a mancare riduciamo la velocità e iniziamo ad andare a passo svelto fino a tornare a camminare facendo lunghe respirazioni. Il giorno successivo faremo una corsa di cinque minuti più lunga, e così via ogni giorno. Quando siamo allenati potremo fare una corsa di una trentina di minuti al giorno senza problemi. 

Bicicletta

Se vogliamo buttare giù qualche chilo, e goderci un panorama rasserenante, proviamo ad andare in bici in mezzo al verde. Dopo qualche minuto di attività inizieremo a bruciare grassi e a scaricare lo stress. Basta pedalare inizialmente mezz’ora a ritmo lento. Appena abbiamo fatto un po’ di esercizio riusciremo, senza affaticarci troppo, ad inforcare le due ruote a ritmo sostenuto per almeno trenta minuti al giorno.

Pattinaggio

Pattinare fa bene a tutti. Si tratta di un’attività simile al jogging  anche se la “scivolata” da rollerblade è un movimento più fluido. Se vogliamo cimentarci, come prima volta, è bene iniziare su di una pista di pattinaggio e comunque in piano, per fare un minimo di pratica e qualche esercizio di equilibrio. Se siamo principianti è meglio iniziare con un amico già pratico che possa darci qualche consiglio soprattutto ad usare il freno.

 

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