ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Le 9 spiagge più belle del mondo

LEGGI IN 2'
Se sei un amante del mare devi assolutamente visitare queste spiagge. Forse qualcuna già la conosci, perché famosissima, le altre però sono tutte da scoprire.

Quando arrivi su una bella spiaggia non puoi far altro che pensare di essere in paradiso. Inutile negarlo: il mare non è bello ovunque e talvolta il bel mare non è sinonimo di bella spiaggia. È vero, non si può avere tutto, ma non è vietato sognare di fare un viaggio.

  • Saud Beach, Luzon, Filippine. Spiaggia con sabbia bianchissima, circondata da alte palme. Se stai cercando la felicità nel sud-est asiatico, la dolcissima Saud Beach sull'isola di Luzon è una meta sicura.
  • Spiaggia di Elafonissi, Creta, Grecia. L'immensa popolarità di Elafonissi Beach deriva dalla sua bella sabbia rosata, dalle calde acque lagunari e dall'atmosfera molto selvaggia. La spiaggia di Elafonissi è in realtà un'isola, separata dalla terraferma da acque poco profonde e banchi di sabbia che scompaiono solo sotto un metro d'acqua con l'alta marea.
  • Spiaggia di Nungwi, Tanzania. Situata in un vivace villaggio di pescatori con lo stesso nome sull'isola di Zanzibar, Nungwi Beach è una delle attrazioni più famose della Tanzania. Una grande parte del fascino è la fantastica sabbia corallina di Nungwi, che sembra emettere un bagliore pallido e ultraterreno.
  • Copacabana, Rio de Janeiro, Brasile. Forse la spiaggia più famosa al mondo, la glam Copacabana Beach ha praticamente tutto: km di gloriosa sabbia dorata, un'atmosfera da festa e uno skyline abbagliante di montagne frastagliate e architettura Art Deco e modernista.
  • Spiaggia Sotavento, Fuerteventura, Isole Canarie. Mentre Fuerteventura è selvaggiamente sovrasviluppata in alcune parti, Sotavento è l'antidoto alle località balneari costruite sull'isola. La sua campata contiene dune piccole ma dorate, un'immensa spiaggia sabbiosa e onde verde acqua.
  • Anse Source D'Agent, Isola di La Digue, Seychelles. Definita da una laguna traslucida perfetta per lo snorkeling, ha massi ondulati di granito che sembrano scagliati sulla riva da antichi giganti.
  • Playa de Ses Illetes, Formentera, Isole Baleari. La scintillante sabbia dorata di Playa de Ses Illetes è bagnata da secche turchesi su entrambi i lati. Una passeggiata di mezz'ora a nord ti porta alla punta dell'isola, con vista su S'Espalmador attraverso il canale.
  • Spiaggia La Pelosa, Sardegna. È un luogo magico, ma anche molto prezioso perché ogni anno perde cm di spiaggia. I bagnanti devono pagare una quota di iscrizione online e, una volta lì, utilizzare i tappetini da spiaggia sotto gli asciugamani, astenersi dal fumare e indossare un braccialetto che segnala il pagamento. Altre spiagge sarde da non perdere sono Porto Giunco, Spiaggia La Cinta, Cala Mariolu e Spiaggia di Cala Coticcio.
  • Scala dei Turchi, Sicilia. Situata sulla costa occidentale della Sicilia, una scogliera di marna di un bianco accecante marcia verso il mare come una scalinata, conducendo a una spiaggia isolata sottostante. Il contrasto tra la pietra bianca come la neve e il blu-verde del Mediterraneo è riempie gli occhi per la vita.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.