CURA DEL VISO

Come funziona la spazzola per la pulizia del viso

LEGGI IN 2'
Come e quando si usa la spazzola per la pulizia del viso.

Indice dell'articolo

Hai mai sentito parlare della spazzola per la pulizia del viso? È un accessorio comodo e pratico per prendersi cura della pelle del volto, per ridare benessere e luminosità, eliminando ogni traccia di sporco e preparando la pelle alla routine di skincare che solitamente seguiamo per un viso sempre bello da ammirare e da accarezzare.

Grazie all'azione di questo accessorio, che non dovrebbe mancare nelle nostre case, la spazzola è in grado di rendere più liscio e omogeneo lo strato più superficiale della pelle, quello più esposto allo sporto, agli agenti atmosferici, al trucco. Dopo ogni trattamento la spazzola per la pulizia del viso elimina le cellule morte rendendo la pelle fresca, levigata e luminosa, permettendoci di dire addio a ogni impurità, aprendo i pori e permettendo di avere così una cute pulitissima.

In commercio ne esistono di tanti tipi e bisogna avere l'accortezza di scegliere quella più adatta alle esigenze della propria pelle. Meglio optare per modelli delicati sulla pelle, evitando di usarla in modo troppo massiccio su pelli sensibili e delicate.

Come usare la spazzola pulizia per il viso

La spazzola va usata sul viso pulito, dopo la detersione di routine, agendo come esfoliante. Si può anche usare quando ti strucchi, così da pulire in profondità e rimuovere ogni residuo dalla pelle. Si può usare in combinazione con il normale detergente.

Evitiamo di usarla troppo spesso: una o due volte a settimana per chi ha la pelle secca, ancora meno per chi ha la pelle sensibile, mentre è particolarmente per chi ha la pelle grassa, per rimuovere così ogni traccia di sporco. Mai passarla intorno alla zona del contorno occhi. E il tempo? Un paio di minuti con movimenti circolari sul volto è il tempo necessario a ottenere risultati incredibili.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.