COPPIA

Sovrappeso e appuntamenti romantici: quando i chili di troppo possono ostacolare l’amore

Stai cercando l'amore ma ti guardi allo specchio e non ti senti sicura del tuo corpo. Se il peso è un ostacolo ai tuoi appuntamenti, devi assolutamente fermarti e riflettere su quelle che sono le cose veramente importanti nella vita.
LEGGI IN 1'

Gli appuntamenti possono essere molto impegnativi, umanamente e psicologicamente. Se sei in sovrappeso, o anche se non sei al tuo peso ideale, potresti sentirti più vulnerabile nel mercato dei single. Quanto è importante il peso?

Non c'è bisogno di ossessionarsi per il tuo peso quando esci. Che tu ci creda o no, al tuo appuntamento potrebbe non interessare nemmeno. E anche se a loro importa, probabilmente è meno importante per loro che per te.

Quando una persona incontra il proprio appuntamento per la prima volta, ci sono molte altre cose che contano di più. Se ti senti bene con te stesso, questo brillerà.

Le regole per uscire quando sei in sovrappeso non sono diverse dalle regole per uscire quando sei normopeso. Ma ci sono tre cose in particolare che si dovrebbe non fare se si è sovrappeso. Cosa?

  • Mai sminuire te stesso
  • Non esagerare: non abbandonare le tue abitudini alimentari sane solo perché il tuo lui è carino o perché senti la pressione di mangiare meno.
  • Non parlare del tuo peso. Se il partner non si preoccupa del tuo peso, non farlo tu. Quindi non annoiare il tuo appuntamento con i dettagli del tuo piano alimentare a meno che non venga fuori durante una normale conversazione. Potresti anche voler evitare discussioni scomode sulla tua taglia. Parole come "grasso" non dovrebbero uscire in un appuntamento, né dalla sua bocca né dalla tua.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione