I sacchetti di plastica possono sembrare comodi, ma sono un vero e proprio male per l’ambiente. Per fortuna, negli ultimi anni la circolazione sta diminuendo. Se ne hai ancora qualcuno, non buttarli ma riutilizzali:
Usali per rivestire il tuo bidone. Rivestire il bidone della spazzatura ne mantiene l'interno pulito e inodore. Inoltre, rende più facile svuotarlo. I sacchetti di plastica hanno le dimensioni giuste per ogni piccolo bidone della spazzatura che usi in casa, come quelli per l'ufficio o il bagno.
Fodera per le scarpe in valigia. Prima di partire per le vacanze, avvolgi le scarpe in sacchetti di plastica prima di metterle in valigia, per evitare che le suole sporchino i vestiti.
Conservarli come sacchi della spazzatura di emergenza per l'auto. Nascondi qualche busta della spesa nel vano portaoggetti o nella console centrale ti assicura di avere un sacco della spazzatura pronto per quelle corse notturne al drive-thru.
Fai dei paraspifferi. Crea un serpente per porte cucendo un tubo di stoffa, riempilo di sacchetti di plastica e cucine le estremità. Usalo per evitare spifferi dalle fessure sotto le porte. Non solo è un buon modo per utilizzare i sacchetti della spesa, ma è anche utile per ridurre bollette e consumi energetici.
Raccogli gli escrementi del cane. Utilizzando le buste di plastica della spesa in eccesso come sacchetti per raccogliere gli escrementi dei cani, non dovrai più spendere soldi per comprare sacchetti per gli escrementi che poi verranno comunque buttati via.
Usali per contenere i pannolini sporchi. Un pannolino sporco può far puzzare un'intera casa: prima di buttarlo, mettilo in un sacchetto della spesa e chiudilo bene per contenere gli odori.
Proteggi le ginocchia mentre fai giardinaggio. Per evitare che i pantaloni si sporchino mentre fai giardinaggio, lega dei sacchetti di plastica attorno alle ginocchia e distribuisci la plastica sul davanti.