BELLEZZA

4 motivi per cui le sopracciglia sono rovinate

Le tue sopracciglia sono rade e hai dei buchi che proprio non puoi vederti: potresti aver strappato troppo e i tempi di ricrescita sono abbastanza lunghi, così come questo inestetismo potrebbe nascondere un problema di salute.
LEGGI IN 2'

Le tue sopracciglia sono rovinate. Può succedere di strappare troppo e di trovarsi con dei buchi difficili da coprire. Ci vuole molta pazienza per aspettare i germogli e sopportare l'imbarazzante fase di crescita. E poi c'è anche la possibilità che in quelle zone non crescerà più nulla. Purtroppo, le sopracciglia sono così ed è una situazione indipendente dalla moderazione che pratichi quando usi la pinzetta.

I contrattempi estetici non sono l'unica ragione per cui le tue sopracciglia si stanno assottigliando; ci possono essere anche motivi medici o legati alle fasi della vita. Quali sono?

1. Condizioni della pelle come l'eczema o la psoriasi. Quando hai a che fare con una condizione che provoca infiammazione o irritazione della pelle, può avere l'infelice effetto collaterale di avere sopracciglia rade.

2. Invecchiamento: quando invecchi non ci sono solo le rughe. Le sopracciglia diventano sempre più sottili. E spesso tendono a non crescere

3. Problemi alla tiroide: potresti soffrire di ipotiroidismo, una condizione in cui la ghiandola tiroidea non produce abbastanza ormone tiroideo. Gli esami del sangue possono determinare se questo è il tuo problemi.

4. Uso eccessivo della pinzetta: Ogni pelo è collegato a un piccolo vaso sanguigno, chiamato vaso derma, che lo mantiene sano e gli consente di ricrescere quando i peli vengono rimossi. Una volta che quella nave si è rotta, i capelli non tornano più.

Cosa fare se le sopracciglia si stanno assottigliando

Ci sono alcune opzioni terapeutiche che puoi provare per incoraggiare la crescita delle sopracciglia. Sicuramente usare una matita non cerosa (se hai la pelle più grassa) o una polvere (se hai pelle secca) può essere un ottimo sistema. Usa tratti corti e leggeri da sfumare con un pennello.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione