CURA DEL VISO

Sopracciglia, 3 esercizi per sollevare lo sguardo

LEGGI IN 1'
Se vuoi avere uno sguardo più giovane, devi lavorare sulle sopracciglia. In che modo? Per esempio, con un po' di ginnastica facciale proprio mirata a correggere questo piccolo difetto.

Gli interventi estetici sono molto costosi e se vuoi alzare le sopracciglia e soprattutto sollevare lo sguardo. Qui trovi alcuni esercizi che puoi fare a casa a costo zero. Devi solo ritagliarti 10/15 minuti tre volte al giorno.

Esercizio 1

Posiziona il medio di entrambe le mani sotto ogni sopracciglio. Questo aiuterà le tue sopracciglia a rilassarsi. Poi, assicurati che i palmi delle mani siano appoggiati sul viso. Dopo averlo fatto, porta le sopracciglia prima verso l'alto e poi verso l'esterno mentre gli occhi rimangono aperti. Ora resta fermo in quella posizione per i prossimi 5 secondi. Dopodiché, spingi le sopracciglia verso il basso contro le dita. Assicurati che entrambi gli occhi siano aperti. Tenere di nuovo per circa 5 secondi. Ripeti tre volte per massimizzare i risultati.

Esercizio 2

In questo esercizio, devi tenere entrambi gli occhi aperti. Tieni la testa dritta e guarda davanti. Ora tieni la testa il più ferma possibile e poi guarda in alto per i prossimi secondi. Ripeti lo stesso mentre guardi verso il basso. Continua a fare questo esercizio circa 6 volte in totale. Una volta che hai finito di guardare in alto e in basso, prova a guardare a destra ea sinistra.

Esercizio 3

Chiudi gli occhi più forte che puoi. Ora solleva entrambe le sopracciglia il più possibile. Tieni la posizione per alcuni secondi e assicurati di non aprire gli occhi. Ripeti questo esercizio da 10 a 15 volte. Fallo tre volte al giorno per massimizzare i risultati.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.