INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare un serpente che morde è sempre un brutto segno?

LEGGI IN 2'

Cosa vuol dire sognare un serpente che morde? Nell'immaginario collettivo un'immagine onirica del genere potrebbe indicare qualcosa di negativo che sta per accadere. Ed effettivamente il significato di questo sogno indica proprio che c'è qualcuno che sta tramando alle nostre spalle. Ma come sempre bisogna sempre valutare il contesto.

Sognare un serpente intento a morderci potrebbe suggerirci che nella nostra vita ci sono persone negative e velenose che dobbiamo allontanare, prima che ci facciano del male. Forse stiamo ignorando aspetti importanti che potrebbero ferirci e dobbiamo assolutamente agire il prima possibile per evitare di rimanere imbrigliati in una situazione potenzialmente pericolosa.

Il serpente in sogno è un segno premonitore, un avviso che può ovviamente spaventare. Può indicare una persona o più persone che stanno tramando alle nostre spalle, un pericolo imminente, una situazione problematica che viviamo ogni giorno e che non abbiamo ancora avuto il coraggio di affrontare. O non siamo ancora del tutto consapevoli ad affrontarla.

Se sogni un serpente che morde un parente o un amico, forse tutto dipende da liti avute con gli affetti più cari. O forse sono loro ad avere problemi e ad aver bisogno del tuo aiuto. Dobbiamo concentrarci molto sulla persona che viene aggredita dal serpente, per capire se abbiamo perso dei segnali di aiuto che ci ha inviato e che solo il nostro subconscio ha registrato.

E quando morte i diretti interessati? Oltre a essere un segno premonitore, vedendo il contesto del sogno si possono anche avere altre interpretazione del gesto del morso da parte di questo animale selvatico, spesso collegato al male. Se invece ti morde al collo vuol dire che hai paura di fallire o deludere le persone che hai vicino. Quando morde i piedi può indicare equilibrio e pace oppure qualcosa che tenta di minare tutto ciò. Il morso alla mano dominante simboleggia invece una forza che forse non sai di avere.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione