INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare di partorire una bambina

LEGGI IN 2'
Se sogniamo di partorire una bambina, interpretiamolo correttamente

Quando sogniamo qualcosa di relativo all'intimità e alla vita personale, come può essere un matrimonio o una gravidanza, il nostro subconscio ci sta comunicando qualcosa di importante. In particolare, se nel sogno ci troviamo nell'atto di partorire una bambina, occhio al significato.

La ricerca della corretta interpretazione dell'immagine va cercata in primis nel sesso del sognatore, per cui il significato cambia se è una donna o un uomo a dare alla luce una femminuccia. Sì, il sogno del parto, anche se la cosa può sembrare strana, non è ad appannaggio delle signore, ma anche i gentlemen si possono trovare a gestire una dolce attesa.

In questo caso l'interpretazione va data nel senso del cambiamento. Il sognatore percepisce che la sua esistenza sta per cambiare, presumibilmente in positivo, tanto da sognare il simbolo del parto. La bambina, legata ad un'ideale di serenità, rispecchia appunto le sensazioni del sognatore.

Ma se a sognare di partorire una bambina è invece una donna? Le possibilità a livello di significato del sogno si ampliano e si può partire dal classico desiderio di maternità, con una preferenza per una figlia femmina, fino a interpretazioni molto più complesse, che non riguardano l'aspetto della gravidanza nella vita reale.

In linea di massima infatti, sognare di partorire una bambina per una donna identifica la sua parte interiore. Si può trattare di una ricerca di serenità e di pace, ma anche una sensazione di vulnerabilità in una situazione dove si sente di non avere il controllo, ma si è invece molto incerti e dubbiosi.

Se sogniamo quindi di potare in grembo e partorire una figlia, i significati sono quasi sempre legati ad una sorta di connessione con sé stessi, per le donne. Anzi, la neonata è nel sogno un vero e prprio legame con le proprie fragilità e i propri desideri, ma anche paure e incertezze.

A determinare l'interpretazione corretta e verosimile del sogno è, ovviamente, lo stato d'animo del sognatore. Non solo, anche capire come si sta vivendo una situazione nella vita reale aiuta. Se siamo bravi ad analizzare le nostre emozioni, anche dare il giusto significato ai sogni sarà semplice.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.