INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare noci: ecco cosa significa

LEGGI IN 2'
Simbologia e significato del sognare le noci

Sognare le noci può avere una valenza positiva, sia in termini di buon auspici sia per quanto riguarda le condizioni del presente, ma, in alcuni casi, l’interpretazione del sogno potrebbe virare verso significati un po’ negativi.

Puoi sognare di vedere o mangiare le noci, trovarle o raccoglierle, riceverle o donarle. In sogno, puoi vedere noci e nocciole, noci nere o rotte o ancora un sacco pieno di noci oppure un albero di noci. Dunque, per l’interpretazione, non trascurare i dettagli e gli elementi.

Per quanto riguarda la simbologia, la mitologia e l’immaginario collettivo, le noci sono associate al cervello perché hanno una forma simile; alla sessualità maschile e femminile; al divino; alla prosperità; alla magia (si pensi alla credenza secondo cui, durante la notte di San Giovanni, le streghe si ritrovavano intorno al noce di Benevento).

Dunque, sognare le noci può essere un sogno di buon auspicio e rappresentare una gioia imminente o comunque un fatto positivo, in campo economico o amoroso.

Ma se sogni noci nere, rotte, sporche, marce o macchiate, potrebbe esserci qualcosa che non va, in quanto, secondo un filone di interpretazione, queste noci potrebbero rappresentare delle delusioni in arrivo.

Il sogno delle noci può indicare che ti trovi in un periodo favorevole, per quanto riguarda le tue attività mentali personali e la tua energia.

Nel contesto onirico, esse possono rappresentare anche la sessualità e la fertilità o possono rimandare alla maturazione in corso da un punto di vista psicologico, spirituale e amoroso e, dunque, alla mancanza di maturità o al suo progresso.

Sognare noci: i numeri per il lotto
24, 78

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.