INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Che cosa significa sognare la mamma morta

LEGGI IN 2'

Sognare la mamma morta è un’esperienza intensa. Si tratta, infatti, di una figura fondamentale, un punto di riferimento importante, sia che i rapporti siano stati buoni sia che ci siano state incomprensioni e contrasti quando era in vita.

Una possibile chiave di lettura del sogno può essere proprio la relazione e i sentimenti che vi associamo. Sognare la mamma defunta, infatti, può significare la mancanza che senti, il dispiacere acuto per la sua assenza, la preoccupazione per lei o anche il rimpianto per quanto potevi fare e non hai fatto e, dunque, i sensi di colpa, a maggior ragione se avevate litigato. In questo senso, il sogno può farti sentire l’affetto, replicare il rammarico, rappresentare un momento di riappacificazione.

D’altra parte, sul versante psicologico, il sogno può anche essere la rappresentazione di un tuo stato d’animo, di qualcosa che ti concerne nel profondo, di una tua paura, dunque l’interpretazione può spostarsi su di te.

In questa direzione, il sogno della mamma morta può significare il grado di elaborazione della perdita che magari fatichi ad accettare e che reputi assurda.

Sognare la mamma morta: un sogno premonitore?
Secondo alcune interpretazioni, sognare la mamma defunta annuncerebbe qualcosa di spiacevole che riguarda te o la tua salute o una persona cara; tale è anche l’interpretazione del sognare di abbracciare la mamma o la mamma sofferente.

Secondo altre letture, il sogno della mamma defunta potrebbe precedere un evento felice.

Dunque possono esserci diverse sfumature, e anche quello che senti e l’esperienza o il reiterarsi del sogno possono darti degli spunti.

Sognare la mamma morta: i numeri da giocare al lotto
47, 33

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione