INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare di allattare un bambino

LEGGI IN 2'

A tutte è capitato di sognare di allattare un bambino. Anche se non si è in dolce attesa, se non si è diventate mamme da poco e non si aspira alla maternità. A seconda del contesto e della situazione, l'interpretazione di questo sogno assume un significato nuovo, che è bene conoscere.

Se sogni di allattare e non sei incinta, probabilmente il futuro ti riserverà piacevoli sorprese di coppia. Ad esempio potrebbe arrivare una proposta di matrimonio o incontrerai l'anima gemella con cui coronare il tuo sogno. Ma anche l'arrivo della cicogna o la volontà di diventare mamma potrebbe celarsi dietro questa immagine onirica.

Per chi vive già un rapporto di coppia solido e duraturo, sognare di allattare al seno indica la pace, l'armonia e il benessere nel rapporto di coppia. La felicità ha finalmente bussato alla tua porta e stai vivendo un rapporto idilliaco con quella che è davvero la tua dolce metà. Sei calma e rilassata in amore e questo si rispecchia nei tuoi sogni.

Se durante il sogno smetti di allattare all'improvviso, qualcosa finanziariamente potrebbe non andare per il verso giusto. Mentre se sogni di allattare il figlio di qualcun altro vuol dire che senti addosso il peso di una grande responsabilità. Se i bambini sono più di uno, il tuo inconscio potrebbe dirti che, sul piano della salute, tutto va bene.

Ma non sempre il sogno ha noi per dirette protagoniste. Ad esempio, vedere una donna anziana che allatta in sogno un bambino indica un introito monetario inaspettato. E se sono gli uomini a sognarlo? Anche in questo caso, potrebbero arrivare tanti soldi nel conto corrente. Mentre se sogni un'altra donna giovane, forse devi stare in guardia per un tradimento in vista.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione