INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare un corridoio: ecco cosa significa

LEGGI IN 2'
La simbologia e gli spunti per interpretare il sogno del corridoio

Che cosa significa sognare un corridoio? Per l’interpretazione, puoi prendere in considerazione le caratteristiche di questo luogo che, nel sogno, può presentarsi lungo o corto, stretto o ampio, buio o luminoso, scuro o bianco, con o senza porte.

Se parti dalla struttura fisica, il corridoio è la parte di una casa o di un edificio che mette in comunicazione delle stanze o degli ambienti diversi, che non si vedono: è un luogo di passaggio, una via di mezzo che, appunto, consente di andare da una parte all’altra e che, perciò, rimanda a qualcosa di ignoto, che non si conosce o che al limite si intravvede appena ed eventualmente si può solo intuire.

In questo senso, il sogno del corridoio può simboleggiare un passaggio, una transizione. Tra quali elementi? Può trattarsi di fasi della vita, modi di vivere, stati d’animo, condizioni e così via.

Dunque, sognare un corridoio può significare che sei in movimento tra diverse opzioni o fasi, che qualcosa sta cambiando dentro di te o nella tua vita, o che sei in un momento di stasi, sospeso tra più possibilità che, ad esempio, potrebbero essere rappresentate da più porte.

L’immagine onirica può rimandare alla paura, all’incapacità di decidere e scegliere cosa fare, al timore di ciò che non si conosce o non è scontato. Oppure, può significare la speranza, l’apertura, il movimento verso qualcosa di positivo, una maturazione psicologica ed emotiva, anche in base alle caratteristiche e al contesto onirico del sognare un corridoio.


Sognare un corridoio: i numeri per il lotto
12, 29

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.