INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare bambini piccoli: ecco cosa significa

LEGGI IN 1'
Significati e interpretazione del sognare dei bambini piccoli

Sognare dei bambini piccoli può assumere diverse connotazioni, perciò valuta anche gli altri passaggi del sogno, i dettagli e i significati che gli puoi attribuire da un punto di vista personale.

Il primo significato a cui si pensa è quello relativo al bambino interiore, al fanciullo che continua ad albergare nel cuore di ogni adulto. In questo senso, sognare dei bambini piccoli potrebbe rimandare alla tua dimensione fanciullesca, a un ricordo dell’infanzia o anche al bisogno di prenderti cura di te, di rassicurarti rispetto a un aspetto della tua personalità o alla piega che sta prendendo la tua vita.

Il sogno del bambino potrebbe rappresentare anche l’esigenza di recuperare i tratti tipici dell’infanzia come la spensieratezza, il coraggio di agire. Dunque, la simbologia della rappresentazione onirica può rimandare anche al desiderio di esprimersi e di dare spazio alla creatività.

D’altra parte, sognare dei bambini può simboleggiare delle preoccupazioni che hai rispetto per dei piccoli reali, come i tuoi figli, i tuoi nipoti o altri bimbi.

Se approfondisci la figura dei bambini, nella tua interpretazione di questo sogno, puoi considerare anche che essi potrebbero rappresentare dei progetti in divenire.

In generale, sognare dei bambini piccoli può essere di buon auspicio e connotare un atteggiamento speranzoso e positivo.

Nello specifico, il sogno dei bambini piccoli che piangono, secondo un filone d’interpretazione, potrebbe evocare dei problemi di salute o di altro tipo. Secondo un altro filone, significherebbe che c’è qualcosa che ti preoccupa o ti fa soffrire.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.