INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare di andare in bicicletta: ecco cosa significa

LEGGI IN 2'

Sognare di andare in bicicletta può essere un momento bellissimo in cui senti il piacere di muoverti sulle due ruote o rappresentare un’esperienza di tensione in quanto devi stare in equilibrio. Per l’interpretazione, dunque, valuta anche gli altri elementi del sogno e come ti senti.

Sognare di andare in bicicletta: ecco cosa significa
Uno dei primi fattori che ci viene in mente quando pensiamo alla bicicletta è la necessità di stare in equilibrio: il sogno potrebbe significare proprio la capacità o il bisogno di conciliare aspetti diversi nella tua vita, di tenere insieme elementi contrastanti o quantomeno diversi, un’operazione che può configurarsi come una responsabilità che avverti come un peso, uno sforzo che ti costa fatica, una stabilità che oramai hai raggiunto.

Dunque, sognare di andare in bici può rappresentare anche una decisione o la tendenza a barcamenarsi fra diverse opzioni.

D’altra parte, la bicicletta evoca la spensieratezza, la libertà di andare in una o più direzioni, la gioia pura che deriva dal pedalare e dall’attraversare il mondo con un mezzo di trasporto leggero, una mera azione motoria o il simbolo della sessualità e dell’atto sessuale.

In questo senso, sognare di andare in bicicletta può rappresentare il piacere di vivere questa condizione di leggerezza, di assenza di costrizioni e di responsabilità. Il significato del sogno potrebbe essere anche il desiderio di pervenire ad un tale stato oppure la rappresentazione onirica può rivolgersi al passato e rievocare una situazione che hai vissuto da bambino o comunque denotare l’infanzia e, appunto, la sua spensieratezza.

Sognare di andare in bicicletta: i numeri per il lotto
7, 33

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione