IDEE MAKEUP

Smalto, come farlo asciugare più velocemente

Non hai mai le mani in ordine? E anche quando ti ritagli 30 minuti per fare la manicure non riesci ad ottenere dei buoni risultati, perché puntualmente qualcosa rovina i tuoi piani? Forse questo consiglio può esserti d'aiuto.
LEGGI IN 1'

Quando applichi lo smalto a casa, il vero problema è sempre farlo asciugare. Quando sei in un salone hai il tempo a disposizione per sederti, rilassarti e magari goderti un po' di musica o un massaggio mentre aspetti. Ma quando sei a casa e i bambini chiamano o le faccende domestiche sembrano innumerevoli, puntualmente lo smalto non si asciuga più.

Esiste un metodo, che probabilmente usavano le donne prima delle lampade UV, che ti farà ridurre i tempi della manicure di almeno 20 minuti. Hai voglia di provare? Non hai nulla da perdere. E se sbagli, al massimo ti ritroverai con lo smalto da stendere una seconda volta.

Trucco dell’acqua ghiacciata

Il trucco dell'acqua ghiacciata è semplicissimo. Tutto quello che devi fare è riempire una piccola ciotola circa a metà con acqua fredda e aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio se vuoi. Quando sei pronta per asciugare le unghie, immergi le unghie dipinte di fresco nella ciotola, una mano alla volta, per cinque minuti ciascuna. Tocca leggermente l'unghia su un angolo quando hai finito per assicurarti che lo smalto si sia solidificato.

Questo è tutto! Ti auguro che questo consiglio ti aiuti a risparmiare tempo prezioso, ma che ti permetta anche di avere una manicure perfetta. Non c’è nulla di peggio delle unghie sbeccate o della  vernice tutta crepata.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione