BELLEZZA

Skincare, come organizzare i tuoi prodotti per la beauty routine

LEGGI IN 2'

L’ordine è molto importante anche quando si parla di beauty routine e di skincare. Se organizzi correttamente tutti i tuoi prodotti farai meno fatica a trovarli e probabilmente riuscirai a essere più puntuale nell’applicarli. Di che cosa hai bisogno? Di un armadietto o di una serie di mensoline. Come vedi nulla di speciale. E poi ci vuole un po’ di tecnica.

Mensola superiore: il ripiano più alto di un armadietto è dedicato ai prodotti che usi meno frequentemente. Quando organizzi questo scaffale da sinistra a destra, non preoccuparti di nessun ordine particolare.

Mensola intermedia: qui devi mettere tutti i prodotti che usi più volte alla settimana, ma non tutti i giorni. Un buon esempio potrebbero essere le maschere per il viso. Dal momento che non utilizzi quotidianamente i prodotti per la cura della pelle su questo scaffale, puoi sistemarli nell'ordine che preferisci.

Mensola bassa: qui vanno collocati i prodotti di routine quotidiana, come i detergenti e la crema idratante, che dovresti usare quotidianamente, motivo per cui uno scaffale ben organizzato in cui tutto è disposto da sinistra a destra può essere estremamente utile. Quali sono i prodotti che dovresti avere:

  • Detergente per il viso
  • Acqua micellare
  • Tonico
  • Siero
  • Crema per gli occhi
  • Crema idratante per il viso (con o senza SPF)
  • Crema notte

Se non hai delle mensole, dei cassetti o un armadietto puoi usare un organizer trasparente. Gli organizzatori sono perfettamente allestiti con sezioni di dimensioni variabili per adattarsi a tutti i tuoi oggetti indispensabili, nonché strumenti di applicazione come tamponi di cotone e assorbenti.

Alcuni dei tuoi prodotti per la cura della pelle possono essere conservati al meglio in un mini frigorifero. Trovane uno che sembrerà particolarmente carino sulla tua toeletta e riempilo con un rullo di giada, creme per gli occhi e maschere in tessuto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione