CURA DEL VISO

Sieri vs oli, qual è la differenza?

LEGGI IN 2'
Per curare con molta attenzione la tua cute, rispettandone le caratteristiche e soprattutto rinforzando la barriera cutanea, devi aggiungere alla skincare un olio o un siero. Quale scegliere?

Destreggiarsi tra i prodotti di bellezza è difficile, perché sono tanti e perché spesso – se non sei attenta o non sei un’esperta – sembrano un po’ tutti uguali. Conosci la differenza tra sieri e oli? Gli oli idratano la pelle mentre i sieri hanno compiti specifici e designati. Di solito, i sieri sono più leggeri, ma ciò non significa necessariamente che lo siano sempre. Inoltre, gli oli per il viso di solito non penetrano oltre lo strato superiore della pelle, ma ci sono molti sieri che possono farlo. Quello che devi fare è puntare sui benefici.

Benefici dei sieri

  • Illuminare la pelle - Uno dei maggiori vantaggi dei sieri è che possono illuminare la pelle come se fossero dei fari.
  • Ridurre le macchie scure - aiutano a ridurre l'aspetto delle macchie scure e persino il tono della pelle nel tempo.
  • Ridurre la comparsa di linee sottili e rughe - Molti sieri contengono oli o acidi come l'acido ialuronico che non solo possono infondere la pelle con l'umidità penetrando negli strati più profondi della pelle, ma che possono anche aiutare a mantenerla giovane e tonica. La vitamina E è un ottimo ingrediente a cui prestare attenzione poiché svolge un lavoro straordinario nel ripristinare l'idratazione della pelle, tenendo a bada le linee sottili e le rughe!
  • Ridurre l'aspetto dei pori - Ci sono molti sieri che sono anche esfolianti, il che significa che, in parte, aiutano a liberare la pelle da tutta la sporcizia che entra nei pori e non esce!

Benefici degli oli

Il compito principale di un olio per il viso è idratare, ma ovviamente le proprietà cambiano in base al tipo di olio. Non sono tutti uguali

  • Olio di semi di rosa canina - Ricco di antiossidanti e acidi grassi che proteggono e idratano la pelle, l'olio di rosa canina fa un ottimo lavoro nel mantenere la pelle idratata.
  • Olio di jojoba – E’ noto per la sua capacità di aiutare a bilanciare gli oli nella pelle.
  • Olio di girasole - Una delle cose migliori dell'olio di girasole è che aiuta a idratare la pelle ma è ancora non comedogenico.
  • Olio d'oliva – E’ un eccellente antiossidante ed è meraviglioso per proteggere la pelle dai fattori di stress ambientali.
  • Olio di olivello spinoso - Ricco di antiossidanti, è noto per la sua capacità di lenire la pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.