STILI E TENDENZE

Shopping online: come scegliere e non sbagliare la taglia 

LEGGI IN 2'

Ormai lo shopping online la fa da padrone, considerando ch da nbne due anni combattiamo con la pandemia. Quando era impossibile uscire era l’unica soluzione e ora che siamo certamente più liberi di scegliere come fare la spesa veniamo trascinati dall’abitudine, perché è più veloce e più comodo dato che non dobbiamo caricarci di pacchi voluminosi per tronare a casa.

E poi come è entusiasmante avere un intero universo di opzioni a portata di mano e provare l'emozione di aspettare l'arrivo di una consegna.

Da tempo grazie a qualche semplice click puoi vestirti in libertà. Ma volte capita di non scegliere la taglia giusta. Perchè e come dobbiamo fare per non sbagliare ?

Quel vestito meraviglioso può sembrre fantastico sulla modella, ma le proporzioni potrebbero essere sbagliate per il tuo tipo di corpo, forse non ti calzerebbe a pennello o la tua taglia è esaurita.

Serve una piccola lista di suggerimenti da tenere a mente quando vuoi trovare la soluzione perfetta. Ecco come muoversi per ridurre al minimo i resi.

Prendi le misure

Usa un metro da sarta per misurare busto, vita, fianchi, cavallo prima di collegarti ad Internet 

Tieni conto che l’abito è su una modella

La maggior parte di noi non ha un fisico da top model, e considera che i vestiti vengono presentati da modelle che potrebbero avere un  corpo completamente diverso dal tuo

Usa le tabelle delle taglie 

Le tabelle online offerte da molti dei principali rivenditori sono incredibilmente utili. Rispondi ad alcune delle domande proposte dal sito su forma e vestibilità che ti aiuta a scegliere in maniera accurata.

Leggi le recensioni

Gli altri acquirenti possono aiutarti a scegliere al meglio. Considera le recensioni negative e positive sulle dimensioni, il tipo di tessuto, la vestibilità. 

Meglio una taglia in più

Quando non sai quale taglia ordinare o hai dubbi, è sempre più sicuro scegliere un abito di una misura in più. È molto più facile lavorare con un capo leggermente più grande di uno troppo piccolo: puoi sempre modificarlo o qualcuno può farlo per te.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione