MATRIMONIO

Shopping per l’abito da sposa: come sfruttare l’appuntamento in atelier

LEGGI IN 2'
L'appuntamento in atelier per la scelta dell'abito da sposa è molto importante, si potrebbe definire fondamentale. Ecco dunque come affrontare questo evento per scegliere l'abito perfetto.

Lo shopping per l'acquisto dell'abito da sposa è molto emozionante, ma bisogna ottimizzare i tempi e sfruttare bene l'appuntamento in atelier per non trasformare il tuo sogno in un incubo. Prima di tutto quindi devi scegliere l'atelier con molta attenzione. Come si fa? Informati sulla reputazione e sfoglia il catalogo della collezione. Rispecchia il tuo stile? Fatti questa domanda e non prendere un appuntamento inutile se non sei convinta di trovare l'abito perfetto.

Cosa puoi prepararti al primo appuntamento dell'abito da sposa?

Non devi avere un'idea del vestito per forza. Gli stilisti sono lì per guidarti. Detto questo, se hai un'idea del tuo look da matrimonio, potresti spiegarla a chi ti deve aiutare così come puoi informare sul luogo e i dettagli dell'evento.

Devi portare qualcosa? Scarpe simili all'altezza che indosserai il giorno del tuo matrimonio, indumenti intimi color pelle, qualsiasi shapewear che stai pianificando di usare, un reggiseno senza spalline e morsi leggeri per mantenere la tua energia. Ovviamente, negli atelier potresti trovare tutto lì... è solo una questione di costi.

Arriva riposata. La notte prima dormi bene, mantieniti idratato e non saltare i pasti. Ricorda che entrerai e uscirai dagli abiti da sposa tutto il giorno, con alcuni che ti passeranno sopra la testa, quindi i capelli devono avere un'acconciatura leggera e il trucco deve essere semplice e fresco.

Fatti accompagnare da un paio di persone fidate. Non hai bisogno del comitato d'accoglienza o della giuria, ma solo di qualcuno che sappia comprenderti e soprattutto sappia essere sincero con te. Devi essere bellissima: dei falsi sorrisi, delle critiche sterili e di chi cerca di compiacerti non te ne fai nulla. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.