CAPELLI

Shampoo solido per capelli grassi: istruzioni per l'uso

LEGGI IN 2'
Per chi ha i capelli grassi, lo shampoo solido potrebbe essere la soluzione.

Indice dell'articolo

Chi ha i capelli grassi è sempre alla ricerca dei trattamenti migliori per poterli gestire in maniera efficace. La tendenza è quella di lavarli sempre più spesso, perché a pochissimi giorni dallo shampoo l'aspetto è di nuovo sporco, poco curato, unto. Un disastro. Ovviamente lavarli più spesso non è la soluzione. Anzi, è un peggioramento del problema. Hai mai preso in considerazione lo shampoo solido per capelli grassi?

I capelli grassi sono provocati da uno squilibrio. In pratica, le ghiandole produttrici di sebo, sostanza che protegge il cuoio capelluto da agenti esterni e idrata la cute e il capello, ne producono troppo. E questo porta le nostre chiome a essere pesanti, unte, lucide. Sembrano sempre poco pulite. La situazione talvolta è aggravata da stress, stanchezza, ansia e anche da disturbi di salute e un'alimentazione troppo ricca di grassi.

Usare detergenti specifici è fondamentale per prendersi cura dei capelli in profondità. Lo shampoo solido aiuta a purificare meglio la cute, grazie agli ingredienti naturali contenuti all'interno. Come il detergente della linea "Equilibrio" di N.A.E. – Naturale Antica Erboristeria, con azione purificante favorita dalla presenza degli estratti biologici di salvia e menta.

Come usare lo shampoo solido sui capelli grassi

Innanzitutto, resisti alla tentazione di lavare i capelli tutti i giorni. Anche se già dopo il primo utilizzo noterai un deciso miglioramento.

Bagna un po' tra le mani lo shampoo solido, come faresti con una saponetta per l'igienizzazione delle mani.

Applica la schiuma ottenuta sui capelli inumiditi. Insisti bene soprattutto a contatto con la cute, per far penetrare in profondità il prodotto.

Quando hai finito risciacqua con acqua tiepida.

Vedrai che risultati con pochissimi shampoo. Grazie agli ingredienti naturali contenuti all’interno del detergente potrai avere capelli sempre a prova di carezza. E non ti verrà più voglia di lavarli ogni giorno.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Dolcezza".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.