CAPELLI

Sexy texture, come rendere i tuoi capelli irresistibili

LEGGI IN 1'
Per avere capelli con una piega naturale ma anche molto sensuale, c'è una tecnica che ti permetterà di essere molto alla moda. Ecco qualche consiglio per provare a farla a casa.

Per rendere i tuoi capelli irresistibili non devi solo affidarti a un bravo professionista, anche perché spesso non c’è il tempo o mancano i soldi. Devi puntare a quella che è stata chiamata Sexture o Sexy texture, che in italiano possiamo tradurre con trama sexy, ovvero il modo in cui puoi rifinire il tuo look con uno stile personale. Ti dà un’aria scompigliata come se ti fossi appena alzata dal letto con un’espressione felice e appagata.

Questo termine è stato coniato dall'abile hair stylist, Kat Zemtsova.  La sexy texture funziona per tutti i tipi di capelli, da ricci a mossi, da lisci a sottili. Si adatta a tutte le trame, semmai l’unica differenza significativa sta nell’esecuzione.  Ottenere "sexture", tuttavia, è spesso più facile a dirsi che a farsi. Il segreto è sicuramente lavorare poco i capelli e usare poco prodotto, per evitare di appesantirli, renderli “flosci”.

Come si può aggiungere volume? Agita i capelli in direzioni alternate o incorpora diversi tipi di onde, come onde a "S", onde da spiaggia o onde arricciate. In questo modo puoi creare una dimensione maggiore. In pratica è l'antitesi delle onde rigide o dei riccioli a turacciolo.

Per i ricci, tampona l’umidità e poi applica uno spray dal finish leggero e asciutto, magari a base di sale marino per aiutare l’arricciatura. Se hai i capelli lisci, dovresti usare uno spray anti-umidità per mantenere lo stile e poi crea onde con una piastra. Usa piastre dalle dimensioni differenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.