ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Settimana bianca, 5 cose da fare per dire addio allo stress

LEGGI IN 2'
Ecco cosa fare durante la settimana bianca per archiviare lo stress

La settimana bianca rappresenta una piacevole pausa nella stagione invernale: che cosa fare durante la vacanza per archiviare lo stress? Con piccoli gesti e nuove attività, adatte anche a chi non scia, puoi  approfittarne per rilassarti.

Settimana bianca, 5 cose da fare per dire addio allo stress
1) Lasciare a casa i “compiti”
La vacanza  invernale, quando finalmente arriva, può trovarci in un periodo particolarmente impegnato o complicato. Ebbene, metti da parte incombenze e preoccupazioni: ci sarà modo di riprendere al ritorno, con gradualità e senza stressarsi subito il primo giorno.  

2) Regolarizzare i ritmi
Approfittiamo della settimana bianca per sospendere i ritmi frenetici di ogni giorno e ritrovare l’aderenza al nostro orologio biologico, con il giusto riposto e un buon sonno (qui trovi gli errori da evitare per dormire bene).  

3) Sperimentare nuovi mezzi
Che sia la cabinovia, uno slittino, i pattini o un altro “mezzo” diverso da quelli quotidiani, sperimentiamo attività nuove e magari divertenti, da includere tra le cose da fare, a maggior ragione se tu o altre persone della compagnia non sciate.

4) Fare una passeggiata nella neve
Due passi nel bianco ci fanno dimenticare lo stress, ovviamente lungo i sentieri sicuri e con le dovute precauzioni. Durante la settimana bianca, possiamo dedicarci al trekking in versione invernale, valutare una ciaspolata, provare il nordic walking.

5) Dedicarsi del tempo
Una puntata in un centro benessere ci fa rilassare. In alternativa, possiamo coccolarci con dei gesti semplici, come mettere la crema idratante con calma, e senza fare altro nel frattempo, o massaggiare le mani e i piedi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.