PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Segnaposto matrimonio originali e informali: biglietti e segnalini fai da te

LEGGI IN 2'

Il nostro matrimonio è alle porte e vogliamo aggiungere dei segnaposto semplici ed economici per dare il benvenuto ai nostri ospiti. Le idee sembrano sempre troppo complicate e di tempo ne abbiamo pochino. Perché non provare con del materiale semplice, facilmente reperibile, con cui preparare dei segnalini fai da te informali.

Facciamo una passeggiata nel giardino o bosco più vicino e raccogliamo qualche foglia di medie dimensioni. Poi armiamoci di pennarellino color oro. Basta colorare la punta della foglia e scrivere il nome dell’invitato in corsivo al centro della foglia.

Ci serve un cartoncino, una mollettina per panni e una lettera dell’alfabeto in legno oltre alla colla vinilica. La lettera dell’alfabeto indica l’iniziale del nome dell’invitato. La soluzione è addatta ad un pranzo per pochi intimi

Se amiamo i sassi raccolti durante i nostri viaggi, questa volta potremo sfruttarli per dei segnaposto fai da te. Usare un pennarellino bianco da lavagna e dei sassi scuri su cui scrivere il nome. Per rifinire arrotolareun cordoncino sottile attorno al sasso per due giri che poi andremo a fissare con la colla e annodare. 

Una soluzione semplicissima è scegliere un cartoncino colorato e realizzare dei bigliettini rettangolari da fissare con una mini molletta sul bicchiere da acqua sulla tavola apparecchiata. Il nome va scritto con il pennarello color argento.

Infine per chi ama i profumi intensi e di buon augurio, usare un cartoncino color avorio forarlo su un lato e inserirvi un rametto di rosmarino. Per concludere scrivere il nome in corsivo con pennarello nero a punta fine. 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione