PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Scatole portaconfetti matrimonio economiche: idea graziosa e fai da te

LEGGI IN 1'

La data del nostro matrimonio è già fissata, ma abbiamo del tempo sufficiente per realizzare delle scatole portaconfetti economiche e graziose. Ecco il tutorial semplice per realizzare una cover per le scatoline.

Materiale 

1 cartoncino 30x30 cm (per la scatolina), foglio di carta rettangolare fiorata 15x24cm, colla da carta, mollettina, targhetta circolare, matita, righello

Procedimento

Prima di ogni cosa realizzare una scatolina fai da te scaricando e stampando un modello, usando il foglio 30x30cm.

Poi realizzare sul lato lungo delle righe verticali con la matita e segnare dei punti a partire dal bordo laterale del lato corto (a 5,7 cm, 11,4cm, 17,1cm e 22,8 cm) e poi partendo dal bordo del lato lungo fare una riga a 5,7cm.

Di seguito realizzare delle piegature in corrispondenza delle righe, appena fatte. Realizzare quattro intagli sul lato lungo fino ad arrivare alla riga orizzontale. Eliminare il rettangolino di carta esterno, e piegare il rettangolino superiore verso l’interno. Mettere uno strato di colla sul rettangolino ripiegato e incollarvi l’altra estremità del foglio. 

Poi ripiegare i quattro lembi per realizzare il fondo della scatolina mettendo uno strato di colla per fissarlo. Inserire la scatolina fatta precedentemente con i confetti già inseriti, e chiudere il top ripiegando il bordo su se stesso e fissandolo con una mollettina. Fissare  con la mollettina anche una targhetta circolare con il nome degli sposi e la data delle nozze.

La soluzione può essere perfetta anche come scatolina regalo!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione