ARREDO ESTERNO

Sassi da giardino: come decorarli in modo originale

LEGGI IN 2'
I sassi possono dare un tocco di colore al giardino. Ecco come lavorarli

Il giardino è ben curato ma ha bisogno di un tocco di colore? Perchè non proviamo ad arricchirlo con i sassi da giardino? Basta avere a disposizione una serie di sassi di medie dimensioni e decorarli a mosaico. Ecco come procedere.

Sassi da giardino: come decorarli

Occorrente

Guanti, acqua, malta bianca, silicone, pittura acrilica, pezzetti di piastrelle brillanti, pezzi vetro , piastrelle a specchio, decorazioni piatte e lisce, contenitore di plastica, spatola, cucchiaio, misurino, carta assorbente, sigillante per malta, pennello a spugna

Procedimento

Indossare i guanti e disporre le tessere e i pezzi decorativi al top incollandoli con il silicone. Ogni pietra  viene decorata con pezzi di diverse sfumature che riconducono allo stesso colore. Blu, viola, giallo, verde, arancio.

Mettere nel contenitore di plastica 1 cucchiaio di acqua e 7 cucchiai di malta. E mescolare con la spatola. Se è troppa asciutta aggiungere un altro cucchiaio di acqua fino a quando ha una consistenza burrosa. Poi aggiungere una quantità di pittura acrilica nera in crema. Mescolare e stuccare. Abbiamo solo quindici minuti di tempo per applicare la malta, altrimenti si indurisce. Per stuccare il mosaico spalmare l’impasto sopra e tra i pezzi di mosaico. Assicuriamoci di stendere bene la malta attorno ai lati di ogni piastrella.

Quindi pulire la malta in eccesso con carta assorbente inumidita. Agitare il sigillante per malta. Applicarlo su tutta la roccia a mosaico stendendo uno strato sottile e usando un pennello a spugna. Lasciare asciugare. Infine non resta che tappezzare il giardino con questi pezzi artistici oppure sistermarli nella nostra aiuola preferita.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.