TRUCCHI E SOLUZIONI

Sapone per i piatti, tutti gli usi domestici non tradizionali di questo prodotto

Il sapone per i piatti è molto utile non solo per lavare le stoviglie sporche. E' una miscela delicata, sicura e sgrassante che può essere impiegata anche per pulire diversi oggetti in casa, dalle tapparelle ad alcuni elettrodomestici.
LEGGI IN 1'

Il sapone per i piatti o detersivo per i piatti è una miscela, altamente schiumogena, grazie alla presenza di tensioattivi, molto efficace per rimuovere gli oli e i grassi da stoviglie e pentole. In generale, è uno dei prodotti per la pulizia più sicuri. La natura piuttosto delicata di questo detersivo lo rende una buona scelta per molti usi che non coinvolgono i piatti sporchi. Per che cosa lo puoi usare?

Lavaggio del pavimento. Tutto ciò che serve è da 1 a 2 cucchiai di detersivo per piatti mescolati con un secchio d'acqua. I pavimenti saranno puliti e lucenti in pochissimo tempo.

Smacchiare i vestiti. Le macchie a base di olio sui tessuti sono tra le più difficili da rimuovere. Strofina delicatamente il detersivo per piatti prima di lavarli .

Pulizia degli elettrodomestici. Questi strumenti devono essere puliti spesso e il detersivo per i piatti è un ottimo detergente. Usa questo detergente per il microonde, il tostapane, il frullatore, le piastre, il forno, il piano cottura, ma è adatto anche per altri elettrodomestici come lavatrici, asciugatrici e congelatori.

Pulizia dei filtri del condizionatore d'aria. Puoi anche usare il detersivo per piatti per pulire il filtro in schiuma o rete metallica. Come? Devi immergere il filtro in acqua calda mescolata con il sapone, strofinare delicatamente con uno spazzolino da denti e poi risciacquare e asciugare.

Lavaggio persiane. Le tapparelle non sono proprio una passeggiata da pulire, ma una miscela di acqua e sapone può essere la scelta migliore.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione